Regione Toscana
Cittą Metropolitana di Firenze

CITTÀ METROPOLITANA DI FIRENZE

Home Home > Comunicati stampa >  Comunicato stampa  

"Terre Fiorenti, food - wine - handicraft" torna ... con l'olio
Secondo appuntamento con la kermesse del cibo di qualità, olio, vino e artigianato artistico

Torna la manifestazione dedicata alle eccellenze territoriali e promuovere i saperi locali dei produttori di cibo di qualità, olio e vino e ai maestri dell'artigianato artistico delle terre fiorentine, in un luogo storico del centro di Firenze. E' questo l'obiettivo di “Terre Fiorenti. Food – Wine – Handicraft”, la kermesse dei prodotti agroalimentari di qualità, olio, vino e dell'artigianato artistico, che sarà di nuovo presente dalle ore 12.00 di venerdì 21 novembre nella Galleria delle Carrozze di Palazzo Medici Riccardi.
Terre Fiorenti è organizzata nell'ambito del protocollo d'intesa sul turismo tra Camera di Commercio di Firenze, Provincia e Comune di Firenze, che mira a valorizzare le eccellenze territoriali sia agli occhi dei fiorentini, sia a quelli dei visitatori del territorio, italiani e stranieri che siano.

Sarà presente all'inaugurazione (ore 12, Galleria delle Carrozze di Palazzo Medici Riccardi) l’Assessore all’Agricoltura della Provincia di Firenze Pietro Roselli e rappresentanti dei Consorzi (Olio Chianti Classico DOP e Toscano IGP).

Documenti correlati:

19/11/2014 16.53
Provincia di Firenze