Regione Toscana
Cittą Metropolitana di Firenze

CITTÀ METROPOLITANA DI FIRENZE

Home Home > Comunicati stampa >  Comunicato stampa  

#Agrarioincontest, open day all'Agrario delle Cascine di Firenze con istituzioni ed aziende per presentare il "6° anno"
L’offerta formativa dell’istituto che negli ultimi due anni ha quasi raddoppiato le iscrizioni verrà presentata alle istituzioni ed alle aziende del territorio fiorentino

Brochure Agrario

Un’ascesa continua e costante nelle iscrizioni - dalle 159 dell’anno scolastico 2012-2013 alle 281 del 2014-2015 - quella dell’Istituto Agrario di Firenze che venerdì 28 novembre, a partire dalle ore 15, presenterà alle istituzioni fiorentine ed alle aziende del territorio il Piano di Offerta Formativa (POF) per l’anno scolastico 2015-2016.
Un’offerta che si potrebbe ampliare con un innovativo “sesto anno” di “Viticoltura ed enologia”, un corso di Istruzione e Formazione Professionale a carattere complementare e di Istruzione Tecnica Superiore.

I dettagli dell’offerta formativa e dei percorsi scuola/lavoro saranno presentati durante l’open day #Agrarioincontest venerdì 28 novembre, a partire dalle ore 15, nei locali dell’Istituto Agrario di Firenze (via delle Cascine, 11).
A seguire la tavola rotonda “L’Istituto Agrario di Firenze alle Cascine tra storia e prospettive di sviluppo” a cui parteciperanno, tra gli altri, il Presidente della Provincia di Firenze Andrea Barducci, gli Assessori regionali Emmanuele Bobbio e Gianni Salvadori, la Vicesindaca di Firenze Cristina Giachi e la Direttrice dell’Ufficio Scolastico Regionale Rosa De Pasquale. In parallelo gruppi di lavoro tra il personale della scuola e i responsabili di aziende del settore definiranno i termini di future possibili collaborazioni.

27/11/2014 12.24
Provincia di Firenze