Regione Toscana
Cittą Metropolitana di Firenze

CITTÀ METROPOLITANA DI FIRENZE

Home Home > Comunicati stampa >  Comunicato stampa  

Viadotto della Sp 130, nel comune di Sesto: garantite condizioni sicurezza
Effettuato sopralluogo. Fatti numerosi interventi di manutenzione. Sostituiti giunti trasversali

Viadotto della SP 130 al km 14+050, nel comune di Sesto Fiorentino. L'ufficio Viabilità della Città metropolitana di Firenze informa che l'opera è monitorata e che i problemi che presenta sono noti ai tecnici dell'ente.
Sul viadotto sono stati fatti numerosi interventi di manutenzione ordinaria e recentemente sono stati sostituiti i giunti trasversali e riprese le livellette di ingresso.
Su sollecitazione del consigliere delegato alla Viabilità Massimiliano Pescini è stato compiuto stamani un sopralluogo ed è stato richiesto al servizio Global Service un report specifico e aggiornato sulla situazione.
L'opera d'arte è stata censita ed ispezionata anche recentemente dal servizio Global Service secondo la metodologia Cias (Centro Internazionale di Aggiornamento Sperimentale Scientifico). E' stato rilevato un livello di priorità corrispondente a: "Stato conservativo non buono, difettologie importanti non trascurabili, mantenere l'opera in costante monitoraggio".
Sono garantite le condizioni di sicurezza statica dell'opera, in attesa delle risorse che consentiranno di effettuare ulteriori interventi. ''(mb)''

03/02/2015 18.50
Città Metropolitana di Firenze