Calenzano, ripristinata la viabilità sulla Militare per Barberino (Sp8)
Dopo un lungo e intenso lavoro di rimozione e allontanamento dei materiali di frana che avevano occupato la carreggiata

E' stata ripristinata la viabilità sulla Strada militare per Barberino (Sp8)nel comune di Calenzano. Dopo un lungo e intenso lavoro di rimozione e allontanamento dei materiali della frana - avvenuta questa mattina, provocando la chiusura dell'intera carreggiata - svolto dai tecnici e dal personale della Viabilità e della Protezione civile della Città metropolitana di Firenze, le associazioni di volontariato (Vigilanza antincendi boschivi), la Polizia provinciale e le Polizie municipali di Calenzano e Barberino di Mugello, la società Pavimental e Publiacqua, si è potuto riaprire il tratto di strada coinvolto.
I consiglieri metropolitani delegati alla Viabilità Massimiliano Pescini e alla Protezione civile Angelo Bassi, hanno seguito continuativamente gli interventi di competenza necessari.
Lo sversamento d'acqua all'origine della frana, dovuto al malfunzionamento di un impianto di captazione delle acque, sarebbe stato intenso fin dal pomeriggio dell'11 febbraio. ''(mb)''

13/02/2015 18.00
Città Metropolitana di Firenze