Regione Toscana
Cittą Metropolitana di Firenze

CITTÀ METROPOLITANA DI FIRENZE

Home Home > Comunicati stampa >  Comunicato stampa  

CONVEGNO SUI PIANI FAUNISTICI VENATORI
Mercoledì al Palazzo degli Affari su iniziativa dell’Unione Regionale delle Province

Il logo dell'Urpt

Giovedì 17 marzo, per tutto il giorno, si terranno al Palazzo degli Affari di Firenze i lavori di un convegno su “I Piani Faunistici Venatori provinciali 2006/2010: indirizzi, programmazione, gestione”. L’iniziativa è organizzata dall’Unione Regionale delle Province della Toscana (URPT).
Apertura alle 10 con i saluti del presidente della Provincia di Firenze, dell'assessore provinciale alla caccia di Firenze, e dell'assessore alla Caccia di Grosseto. Poi interventi di Paolo Banti, della Regione, sulla pianificazione e programmazione delle attività faunistiche e venatorie in Toscana come occasione di incontro fra mondo agricolo e mondo venatorio, e di Piero Baronti, presidente di Legambiente, sul rapporto fra le aree a divieto di caccia e quelle a caccia programmata. Seguono relazioni di Silvano Toso e Walter Trocchi, dell’Istituto nazionale per la fauna selvatica, sulla gestione degli ungulati e quella della piccola selvaggina, e di Federico Merli, del Circondario Empolese-Valdelsa, sulla pianificazione della selvaggina migratoria.
Nel pomeriggio dibattito con interventi dei rappresentanti delle associazioni venatorie, agricole e ambientaliste. Conclusioni affidate al presidente della Commissione agricoltura e caccia dell’Urpt.

Per informazioni: 0577.241645

14/03/2005 17.35
Provincia di Firenze