CORDOGLIO DEL PRESIDENTE DELLA PROVINCIA PER LA SCOMPARSA DI ENZO PEZZATI
"Un legislatore regionale acuto ed un politico intelligente"

"Enzo Pezzati è stato un legislatore regionale acuto ed un politico intelligente. La Toscana perde una figura autorevole e credibile, che ha sempre messo al centro dell'azione politica il rispetto delle Istituzioni”. Così il presidente della Provincia di Firenze esprime il cordoglio per la scomparsa di Pezzati.
“Per come ho conosciuto Enzo – prosegue il Presidente - e soprattutto per i ricordi che mi sono stati affidati durante la segreteria provinciale del Ppi da tanti militanti democristiani che gli hanno voluto bene, credo che la sua scomparsa - nei giorni immediatamente seguenti l'anniversario della strage di Via Fani e immediatamente precedenti le elezioni regionali - evochi due momenti fondamentali: il suo essere segretario provinciale della Dc durante la vicenda Moro ed il suo essere legislatore regionale e presidente dell'Assemblea regionale. I due ruoli in cui è bello oggi ricordarlo con affetto e commozione."

19/03/2005 12.07