DOMIZIO MORETTI NUOVO PRESIDENTE DELL'AGENZIA PER L'ENERGIA,
ALLA PROVINCIA LA MAGGIORANZA DELLE QUOTE

Si punta al rilancio dell’organismo, per la gestione dei futuri piani energetici locali
Gli altri membri del Consiglio di Amministrazione

Nuovo presidente e nuovo Consiglio d’Amministrazione per l’Agenzia Fiorentina per l’Energia. L’assemblea dell’Agenzia, su proposta dell’assessore provinciale all’ambiente, ha scelto per il primo incarico Domizio Moretti.
Laurea in scienze Economiche e bancarie, master in finanza aziendale a New York, amministratore delegato di importanti aziende del settore bancario e finanziario, presidente del Credito o cooperativo di Signa, vicepresidente della società che gestisce il parco dei Renai, Domizio Moretti ha un’esperienza specifica in materia energetica come presidente di Vis Energia S.p.A., società privata attiva nella consulenza ad aziende e enti per il risparmio energetico.
Gli altri membri del Consiglio d’amministrazione sono Silvana Barzagli, Giuliano Cerofolini, Pietro Ciampolini, Giovanni Corsi, Renato Degl’Innocenti, Simone Guidotti, Stefano Sbraci e Francesco Tarchi.
La Provincia punta al rilancio dell’Agenzia, nella prospettiva del Piano Energetico Provinciale e del ruolo di supporto da assicurare agli enti locali sulla base dalle indicazioni dell’Unione Europea e del Protocollo di Tokio in materia di risparmio energetico e di fonti rinnovabili.
Per una migliore gestione di questa fase, che prevede l’elaborazione di piani energetici provinciali e locali, la Provincia ha espresso la volontà di procedere all’acquisto delle quote sociali che saranno cedute dagli altri soci dell’Agenzia e di assumere la maggioranza del capitale sociale.

Il sito dell'agenzia: http://www.firenzenergia.com/index.htm

25/03/2005 12.11