Regione Toscana
Cittą Metropolitana di Firenze

CITTÀ METROPOLITANA DI FIRENZE

Home Home > Comunicati stampa >  Comunicato stampa  

Il Sindaco di Besiktas martedì 31 marzo in visita alla Metrocittà di Firenze
Murat Hazinedar sarà accolto alle 17.30, nella Sala Pistelli di Palazzo Medici Riccardi, dal consigliere delegato alla Cultura Emiliano Fossi. E' nella città del fiore per la mostra retrospettiva di Fausto Zonaro

''''Vita e luce tra fasti ottomani e la Belle Époque italiana'''' è il titolo della mostra retrospettiva di '''Fausto Zonaro''' (1854-1929) che dal I al 27 aprile 2015 sarà ospitata in Palazzo Medici Riccardi. La mostra è promossa dall'Istituto Italiano di Cultura Istanbul e Mirabili Arte d’Abitare insieme alla Città Metropolitana Firenze e la Municipalità di Besiktas. '''Martedì 31 marzo 2015, alle ore 17.30, Emiliano Fossi, consigliere delegato per la Cultura della Città metropolitana di Firenze accoglierà in Sala Pistelli (Firenze, via Cavour 1) il sindaco di Besiktas Murat Hazinedar.''' Besiktas è la località di Istanbul in cui visse Zonaro.
I contenuti dell’esposizione e il catalogo della mostra di Zonaro saranno illustrati invece mercoledì I aprile 2015, alle ore 17, durante una presentazione con il Sindaco metropolitano Dario Nardella e il Sindaco di Besiktas che taglieranno il nastro d’inaugurazione della mostra. Alle 17.30 il concerto ‘European music at the Ottoman Court', condotto da Emre Araci e alle 18.30 visita e cocktail offerto da Sotheby’s.

30/03/2015 13.41
Città Metropolitana di Firenze