Regione Toscana
Cittą Metropolitana di Firenze

CITTÀ METROPOLITANA DI FIRENZE

Home Home > Comunicati stampa >  Comunicato stampa  

Porte aperte al Museo FirST - Firenze Scienza e Tecnica
Giovedì 23 aprile saranno allestiti due centri di lettura con effetti di luce e suoni

Banner 'Un giorno, un libro, un useo

Giovedì 23 aprile 2015, dalle ore 17 alle ore 20, in occasione della Giornata del libro e del diritto d'autore, il Museo FirST - Firenze Scienza e Tecnica aprirà le sue porte alla narrazione.

"Un giorno, un libro, un museo" (vd. http://museofirst.it/it/eventi-news/item/221-un-giorno,-un-libro,-un-museo.html).

Saranno allestiti due centri di lettura con effetti di luce e suoni per coinvolgere e attrarre il pubblico nella magia di due splendide storie:
- "La formula del professore" di Yoko Ogawa (ed. il Saggiatore)
- "La foto sulla spiaggia" di Roberto Riccardi (ed. Giuntina)

L'ingresso nelle sale del museo (Biblioteca e Aula Corridi) è libero e gratuito.

E' possibile aderire all'iniziativa:
1) leggendo qualche pagina de "La formula del professore" di Ogawa o de "La foto sulla spiaggia" di Riccardi, scrivendo a: sviluppo@fstfirenze.it per specificare la fascia oraria che preferisci: 17.30/18.30 oppure 18.30/19.30;

2) seguendo la lettura delle due storie, in Biblioteca ("La foto sulla spiaggia") e in Aula Corridi ("La formula del professore") e scrivendo su un post-it un commento alla giornata trascorsa insieme in museo...

Al termine dell'evento, alle 19.30, tra i post-it raccolti sul Totem di "Io leggo perché" saranno scelti i 24 migliori autori di commenti e recensioni originali ai quali va in premio una copia dei testi di Ogawa e di Riccardi e 3 T-shirt dell'evento.

La libreria di consiglio Florida (partner dell'iniziativa) sarà presente con un banco di consiglio e vendita di libri di narrativa.

03/04/2015 12.26
Città Metropolitana di Firenze