Regione Toscana
Cittą Metropolitana di Firenze

CITTÀ METROPOLITANA DI FIRENZE

Home Home > Comunicati stampa >  Comunicato stampa  

Lazzerini, "Metrocittà Firenze tra danno e beffa"
"L'analisi di Nardella sul bilancio non fa una piega, ma chi ha smantellato le Province ponga rimedio"

Se l'analisi sul bilancio 2016, tracciata dal Sindaco Metropolitano Di Firenze Nardella, "non fa una piega dal punto di vista matematico-amministrativo (-26 milioni di trasferimenti statali), è invece sconcertante dal punto di vista politico". Per Riccardo Lazzerini, consigliere metropolitano di Territori Beni Comuni, "annunciare l'innalzamento delle tariffe (al massimo!), in un momento come questo, rappresenta la 'beffa' dopo il 'danno' arrecato per altro dagli stessi attori in commedia".
Le Province "sono state smantellate...anzi no...sono state taglieggiate, borseggiate in nome di uno dei tanti spot di 'renziana memoria'. Adesso ne pagheranno il conto salato i servizi: strade, scuole e tutto quello che la Provincia di Firenze gestiva spesso nell'ombra dei clamori".
Lazzerini spera vivamente "che l'esternazione del super-sindaco sia frutto di una giornata storta e che, coloro che il danno lo hanno procurato, pongano immediatamente rimedio...scusandosi con tutti i cittadini 'tartassati perennemente'".

04/04/2015 12.04
Città Metropolitana di Firenze