Regione Toscana
Cittą Metropolitana di Firenze

CITTÀ METROPOLITANA DI FIRENZE

Home Home > Comunicati stampa >  Comunicato stampa  

Ponte e variante di Rignano. Lazzerini: "Continueremo a sospirare"
"Inevitabile con il taglio di 26 milioni di euro"

Riccardo Lazzerini, consigliere metropolitano di Territori Beni Comuni, è "seriamente preoccupato per le sorti della variante di Rignano e del cosidetto 'Ponte dei sospiri'. La cifra di -26 milioni di euro annunciata dal governo e della quale ha parlato stamani a Rignano, dove è riunito il Consiglio metropolitano di Firenze, il Sindaco Dario Nardella "non aiuterà di certo l'antico supplizio di queste infrastrutture (per l'onor del vero non uniche nella Città Metropolitana di Firenze). Dico questo a seguito delle esternazioni del Sindaco di Rignano Lorenzini in apertura del consiglio che, peraltro, ha dimenticato (può succedere a chiunque) che tra il mandato Gesualdi e quello Barducci, c'è stato quello di un certo Matteo Renzi".
Lazzerini parla di "strane coincidenze... in parte riprese dal Sindaco Metropolitano Nardella, giustamente sugli scudi per i 'violenti' tagli che colpiranno la nostra Città metropolitana. I sopracitati tagli minano pericolosamente la gestione ordinaria, figuriamoci quella straordinaria.
Per cui, per la lista che rappresento, oggi siamo ad un punto zero che, paradossalmente rischia di rimanere tale o...peggio...andare 'sotto zero'!".

08/04/2015 10.53
Città Metropolitana di Firenze