Regione Toscana
Cittą Metropolitana di Firenze

CITTÀ METROPOLITANA DI FIRENZE

Home Home > Comunicati stampa >  Comunicato stampa  

Tpl, Metrocittà Firenze intensifica due linee e ne crea una nuova: la 92
Potenziate la 37 (con servizio fino ai Falciani-Villa Le Terme) e la 57. Tutti i percorsi e gli orari. Novità su Sesto Fiorentino

La mappa della nuova linea 92

La Città Metropolitana, nell’esercizio delle funzioni di gestione ed incentivazione del trasporto pubblico, comunica alcune intensificazioni e introduzioni di linee di Trasporto pubblico locale.
Verrà prolungata e potenziata la linea 37, con l’introduzione di 8 coppie di corse al giorno fino ai Falciani (Impruneta), al fine di garantire il servizio di trasporto pubblico, attualmente assente, alla Casa di Cura Villa le Terme. Il servizio il cui inizio era stato programmato in questi giorni - avvisano gli uffici del consigliere delegato alla Viabilità - richiede alcuni perfezionamenti tecnici e sarà presto attivato.
Dal 2 maggio è prevista invece l’intensificazione della linea 57 sia nei giorni feriali che festivi, per migliorare il servizio trasporto pubblico nel comune di Sesto Fiorentino.
Dal 4 maggio, inoltre, sarà operativa la nuova linea 92, feriale e di collegamento tra la stazione di Sesto Fiorentino e le principali fabbriche presenti nella zona industriale di Capalle.
La linea 92 è in fase di sperimentazione e la Metrocittà è disponibile ad accogliere indicazioni e suggerimenti dai cittadini.

'''In allegato percorsi e orari delle linee'''

24/04/2015 12.22
Città Metropolitana di Firenze