Regione Toscana
Cittą Metropolitana di Firenze

CITTÀ METROPOLITANA DI FIRENZE

Home Home > Comunicati stampa >  Comunicato stampa  

Scuole, due Centri provinciali per l'istruzione degli adulti nella Metrocittà Firenze
A Scandicci e Pontassieve. Sezione aggiuntiva nella scuola d'infanzia 'Riccardo Valerio' di Campi Bisenzio. Il Consiglio metropolitano approva una delibera

Su proposta del consigliere delegato alla Rete scolastica, il Consiglio Metropolitano di Firenze ha approvato una delibera per individuare due Centri Provinciali per l'Istruzione degli adulti rispettivamente nella scuola di infanzia G. Verdi di Scandicci (in via Pantin), su richiesta del Comune, e nella la scuola secondaria di 1° grado M. Maltoni di Pontassieve (via di Rosano, 16), su sollecitazione delle tre conferenze dell'Istruzione del Mugello, della Zona fiorentina sud-est e del Valdarno e Valdisieve.
Una sede era stata individuata nell'istituto comprensivo Campi Bisenzio Centro Nord in via Garcia Lorca, ma la collocazione non è apparsa idonea per motivi logistici ed organizzativi.
Nella delibera è stata accolta anche la richiesta avanzata dal Comune di Campi Bisenzio per creare una sezione aggiuntiva presso la scuola d’infanzia 'Riccardo Valerio', in via di Villa, per l’elevato numero di iscrizioni.

29/04/2015 18.06
Città Metropolitana di Firenze