Regione Toscana
Cittą Metropolitana di Firenze

CITTÀ METROPOLITANA DI FIRENZE

Home Home > Comunicati stampa >  Comunicato stampa  

Canone occupazione spazi e aree con servitù di pubblico passaggio
La Città Metropolitana di Firenze modifica e integra il Regolamento

Il Consiglio metropolitano di Firenze, ascoltata l'illustrazione del Consigliere delegato, ha approvato una serie di modifiche ed integrazioni al Regolamento per l'applicazione del canone di occupazione di spazi ed aree pubbliche e di aree private soggette a servitù di pubblico passaggio della Città metropolitana di Firenze.
In particolare è stato cassato un passaggio (“La distanza di sicurezza dall’imbocco e dall’uscita delle gallerie e l’inizio o la fine delle corsie di decelerazione o accelerazione rimane stabilita, per la viabilità ordinaria in m.150, e per le quattro o più corsie e itinerari internazionali in m. 300), sostituito con il testo seguente: "“Per le strade extraurbane principali – tipo B, si stabilisce che: 'Nel caso in cui l’area di servizio sia localizzata subito prima di una galleria, la distanza tra la sezione di fine della corsia di accelerazione dell’area di servizio e la sezione di imbocco della galleria non può essere inferiore a 200 metri.
Nel caso in cui l’area di servizio sia localizzata subito dopo una galleria, la distanza fra la sezione di uscita della galleria e la sezione di inizio della corsia di decelerazione per l’area di servizio non può essere inferiore a 300 metri, prestando particolare attenzione alla compatibilità del segnalamento di preavviso dell’area di servizio in funzione della lunghezza della galleria.' La distanza da eventuali svincoli per le strade a quattro o più corsie identificate quali 'extraurbane secondarie – tipo C” da applicare sarà di mt. 150'".

'''In allegato il testo integrale della delibera.'''

11/05/2015 18.45
Città Metropolitana di Firenze