Regione Toscana
Cittą Metropolitana di Firenze

CITTÀ METROPOLITANA DI FIRENZE

Home Home > Comunicati stampa >  Comunicato stampa  

Giovedì 4 giugno alla scuola Don Milani di Montebonello evento conclusivo del progetto educativo 'Riciclabilandia'
Coivolti 250 bambini dei Comuni della Val di Sieve e del Val d’Arno. Parteciperà il consigliere delegato della Città Metropolitana di Firenze Alessandro Manni

Immagine del progetto Riciclabilandia

Giovedì 4 giugno alle ore 10.00 si svolgerà a Montebonello (Pontassieve, alla scuola Don Milani, l’evento conclusivo del progetto educativo RICICLABILANDIA, giunto alla sua quindicesima edizione e rivolto quest’anno alle classi di scuola dell’infanzia e scuola primaria della Zona Val d’Arno e Val di Sieve.
Il progetto è rivolto alla sensibilizzazione sulla problematica dei rifiuti e delle strategie per la loro riduzione e per il riciclaggio: un tema di estrema attualità ed emergenza in campo ambientale che postula la necessità di accompagnare essenziali pianificazioni nello smaltimento dei rifiuti con campagne ed iniziative volte all’educazione ed ad una presa di coscienza attiva e consapevole.
Il percorso educativo ha visto il coinvolgimento di circa 250 bambini ed è stato condotto dal Laboratorio Didattico Ambientale di Villa Demidoff e dall’Unione dei Comuni Val di Sieve e Val d’Arno con la consulenza ed il supporto didattico pedagogico del Dipartimento di Scienza della formazione e psicologia dell’Università di Firenze. Al progetto ha inoltre fornito collaborazione l’Azienda AER.
L’evento conclusivo, quale coronamento del percorso intrapreso, sarà contrassegnato dalla consegna a tutte le classi partecipanti di diplomi e gadget e dallo svolgimento di giochi e laboratori.
Sarà presente il consigliere delegato della Città Metropolitana di Firenze Alessandro Manni.

03/06/2015 13.14
Città Metropolitana di Firenze