Regione Toscana
Cittą Metropolitana di Firenze

CITTÀ METROPOLITANA DI FIRENZE

Home Home > Comunicati stampa >  Comunicato stampa  

Scuola, risposte all'emergenza aule ad Empoli

Soluzioni individuate in via Rosselli e nel recupero di spazi al Virgilio e al Ferraris. Ipotesi Santissima Annunziata

Una risposta robusta dal Comune di Empoli per l'emergenza aule nelle scuole superiori è emersa nell'incontro convocato oggi da Giampiero Mongatti, consigliere metropolitano delegato alla Rete scolastica, con i presidi e i loro collaboratori, al quale hanno preso parte il sindaco Brenda Barnini e il sindaco di Cerreto Guidi Simona Rossetti che ha la delega alla Pubblica istruzione dell'Unione dei Comuni. Dunque dieci aule nello spazio messo a disposizione del Comune nell'edificio in via Fratelli Rosselli. Altre quattro aule saranno recuperate sia al Virgilio che al Ferraris, rispettivamente una e tre.
Se non potrà essere riutilizzato il prefabbricato del Ferraris-Brunelleschi, che è sotto sequestro dopo l'incendio avvenuto a maggio, si dovranno reperire altre dieci aule per le quali si ipotizza l'allestimento in alcuni ambienti della Santissima Annunziata.
Non sono automatici i trasferimenti di classi di uno stesso istituto in una medesima nuova sede. Si tratta di dare risposta, complessivamente, alle esigenze degli indirizzi dei diversi istituti. La dislocazione delle classi sarà condivisa con i dirigenti scolastici

22/06/2015 17.28
Città Metropolitana di Firenze