Regione Toscana
Cittą Metropolitana di Firenze

CITTÀ METROPOLITANA DI FIRENZE

Home Home > Comunicati stampa >  Comunicato stampa  

Firenzecard. E' exploit: + 50 per cento
Il consigliere delegato al Turismo della Metrocittà Angelo Bassi: "Nel solo mese di giugno grande incremento rispetto allo scorso anno. Vendute 1540 e acquistate on line 451"

Angelo Bassi, consigliere delegato al Turismo della Città Metropolitana di Firenze

Exploit della Firenzecard. "Registriamo un incremento delle vendite - spiega Angelo Bassi, consigliere delegato al Turismo della Città Metropolitana di Firenze - pari al 50 per cento rispetto al giugno 2014". I dati sono riferiti solo al mese di giugno e alla vendita presso lo sportello dell'Ufficio Informazioni Turistiche della Metrocittà in via Cavour 1 r.
Nel mese di giugno 2015, dunque, sono state 1540 le card vendute per un incasso pari a 110.880 euro e 451 quelle acquistate on line e ritirate presso l'Ufficio. Nel giugno dello scorso anno, invece, le card vendute erano state 1032, mentre quelle ritirate 438.
Com'è noto Firenzecard costa 72 euro e permette di entrare nei principali musei dell’area fiorentina e visitarne non solo le collezioni permanenti, ma anche le mostre temporanee e tutti gli altri eventi organizzati, senza costi ulteriori. "Il funzionamento della card - si legge nelle note di presentazione - è molto semplice: basta mostrare la tua card all'addetto del museo, che registrerà il tuo ingresso e ti permetterà di entrare. Con la card puoi visitare ogni museo una sola volta e utilizzare illimitatamente gli autobus e la tramvia di Firenze". Inoltre con il possessore card possono entrare gratuitamente nei musei e usufruire dei mezzi pubblici i cittadini dell'Unione Europea di età inferiore a 18 anni appartenenti allo stesso nucleo familiare.
Firenze Card ha validità 3 giorni dal suo primo utilizzo. Al termine delle 72 ore, la card non sarà più valida e non sarà più possibile accedere con essa ai musei. La card è personale e non cedibile e, se richiesto, deve essere esibita al personale di servizio con un documento di identità.

La Firenze Card

02/07/2015 11.05
Città Metropolitana di Firenze