“VOCI DELLA SPERANZA”, CON PAOLA RICCI SINDONI
Firenze, giovedì 21 aprile, alle 17.30, via dell’Anconella 3

Paola Ricci Sindoni

Per “Voci della speranza: Donne per la pace”, ciclo di incontri con donne testimoni e portatrici di pace dei nostri giorni patrocinato della Provincia di Firenze e organizzato da ‘Un tempio per la pace’, secondo appuntamento giovedì 21 aprile con Paola Ricci Sindoni, insegnante di filosofia morale, etica e grandi religioni dell’Università di Messina e membro del Consiglio nazionale di Bioetica. Fa parte del Centro internazionale di fenomenologia e dell’Associazione internazionale dei filosofi della religione. E’ editorialista di “Avvenire” e collabora anche con altre testate e riviste nazionali. Paola Ricci Sindoni parlerà alle 17.30, presso il Centro di solidarietà di Firenze in via dell’Anconella 3 (Porta San Frediano) sul tema “La donna e la pace. Radici bibliche e antropologiche”. Presentano Manuela Paggi Sadun e Marco Romoli, Presidente dell’Associazione Un Tempio per la pace. Il 28 aprile sarà la volta di Souadou Lagdaf, ex rifugiata nei campi Saharawi nel deserto. Le donne “Voci della speranza”, che operano in campi diversi sempre in nome del rispetto dei diritti umani e della non violenza, “ci propongono - spiegano gli organizzatori - un modo diverso di essere e di guardare al futuro per progettare un mondo di pace: pace non come assenza di conflitto, ma come un valore profondo che può permeare ogni ambito e ogni rapporto della vita umana”.

19/04/2005 12.23