Regione Toscana
Cittą Metropolitana di Firenze

CITTÀ METROPOLITANA DI FIRENZE

Home Home > Comunicati stampa >  Comunicato stampa  

FARE ARTE RICICLANDO MATERIALI
Una nuova mostra in giugno - Domande di partecipazione entro il 20 maggio

Un progetto di recupero ecologico di materiali

All'interno della edizione 2005 della rassegna “Apre”, architettura per il risparmio energetico, in programma dal 4 al 12 giugno in piazza della Repubblica a Firenze, sarà presente per la prima volta la mostra “RiartEco” su arte, architettura e design ecologici.
L’evento ha il patrocinio, fra gli altri, del Parlamento europeo, dei Ministeri dell’ambiente e delle attività produttive, della Provincia, del Comune e dell’Università di Firenze, ed è riservato ad artisti, professionisti e studenti che presentino opere realizzate con il riutilizzo di materie e oggetti oppure manufatti che possano contribuire ad alleggerire la società dai rifiuti.
Ogni opera potrà essere creata sia con materie prime non tossiche, sia con le cosiddette materie seconde, ovvero con materiale da smaltire come rifiuto.
Per partecipare va inviata entro il 20 maggio una foto dell’opera accompagnata da un testo descrittivo e dal profilo dell’autore a info@popcafe.net o a Popcafé, piazza Santo Spirito 18 a/r, 50125 Firenze.
Informazioni al numero 055 216178 e nel sito http://www.ruotati.com/

20/04/2005 10.48
Provincia di Firenze