Regione Toscana
Cittą Metropolitana di Firenze

CITTÀ METROPOLITANA DI FIRENZE

Home Home > Comunicati stampa >  Comunicato stampa  

IL GONFALONE DELLA PROVINCIA AI FUNERALI DI VINCENZO VIRGELLI
Un minuto di silenzio in Consiglio Provinciale. Il Vicepresidente della Provincia Barducci ha chiesto una seduta straordinaria sulla sicurezza sul lavoro

Un minuto di silenzio in Consiglio provinciale per ricordare Vincenzo Virgelli. E, come ha annunciato all’assemblea il vicepresidente Andrea Barducci, l’assessore Massimo Masi sarà presente in rappresentanza della Provincia con il Gonfalone dell’ente ai funerali dell’ennesima vittima di un infortunio mortale sul lavoro.
Barducci ha anche chiesto una seduta straordinaria del Consiglio provinciale dedicata al tema della sicurezza dei lavoratori, tema sul quale solleciterà l’interessamento, non appena sarà nominato, del nuovo assessore regionale alla salute.
Barducci ha riferito in Consiglio provinciale sull’infortunio mortale di questa mattina ad inizio seduta. E’ stato il Capogruppo di Alleanza Nazionale, Piergiuseppe Massai, a richiedere il minuto di raccoglimento.
L’infortunio mortale è avvenuto nella zona industriale del Terrafino, ad Empoli dove Vincenzo Virgelli, 44 anni, originario di Palermo ma residente a San Miniato, è rimasto schiacciato tra la motrice ed il rimorchio del suo camion. Virgelli era dipendente della Revet, azienda di riciclaggio del vetro della società Publiambiente, ed è deceduto nel piazzale antistante l'azienda.
“Siamo di fronte ad una situazione estremamente preoccupante – ha detto il vice Presidente Barducci in Consiglio – che si ripropone drammaticamente nei nostri luoghi di lavoro. Non possiamo avere un profilo defilato. Non possiamo esprimere semplicemente segnali di solidarietà, occorre porre al centro della nostra iniziativa istituzionale il tema della sicurezza nei luoghi di lavoro”.

21/04/2005 17.31
Provincia di Firenze