Regione Toscana
Cittą Metropolitana di Firenze

CITTÀ METROPOLITANA DI FIRENZE

Home Home > Comunicati stampa >  Comunicato stampa  

Salvezza e rilancio per la Pecchioli Ceramiche
Presentato piano industriale all'Unità di crisi della Città Metropolitana. L’azienda resta a Borgo San Lorenzo con prospettive di ricollocazione per i dipendenti in Mobilità

Presentato in Palazzo Medici Riccardi alle istituzioni (Città Metropolitana e Comune di Borgo San Lorenzo), il Piano industriale di rilancio della “Pecchioli Ceramica Firenze S.r.l.”, nata dal fallimento dell’azienda originaria (n. 16 dipendenti attualmente in Mobilità). Stiamo parlando di un'eccellenza dell’economia regionale e specificatamente del Mugello, che torna sui mercati internazionali grazie all’investimento della multinazionale belga “Koramic Chemicals & Ceramics”.
Già ripartita la produzione con n. 7 dipendenti, presenti nella precedente azienda. Il Piano industriale 2015 - 2020 indica un milione di euro di investimenti ed un fatturato a regime pari a circa tre milioni di euro oltre al mantenimento dell’unità produttiva sul territorio di Borgo San Lorenzo.
Le istituzioni esprimendo soddisfazione per il buon esito auspicano il completo recupero occupazionale e si rendono disponibili, ciascuna per le proprie competenze, a sostenere la nuova impresa.

24/07/2015 16.16
Città Metropolitana di Firenze