Regione Toscana
Cittą Metropolitana di Firenze

CITTÀ METROPOLITANA DI FIRENZE

Home Home > Comunicati stampa >  Comunicato stampa  

Nubifragio. Gli interventi della Protezione civile della Metrocittà
50 squadre in azione fino alla chiusura delle criticità a Firenze

Pini caduti in Lungarno Colombo

Il servizio Protezione civile della Città metropolitana di Firenze è stato intensamente impegnato negli ultimi giorni per sopperire alle numerosissime richieste d'intervento per le criticità del territorio.
"La sala operativa dell'Olmatello - spiega Angelo Bassi, consigliere delegato alla Protezione civile della Metrocittà - garantito 6 operatori per turno che hanno lavorato continuamente per la gestione degli interventi su cui sono state coinvolte circa 50 squadre del volontariato del coordinamento metropolitano nella giornata di ieri per complessivi 105 interventi e 14 nella giornata di oggi per complessivi 32 interventi".
Inoltre il servizio agricoltura, il servizio viabilità, e il centro mobile hanno garantito 8 squadre di personale per il taglio e la rimozione delle piante cadute. I servizi più significativi sono stati quello dello svuotamento del sottopasso di via del Gignoro con installazione dell'idrovora in dotazione da 12.000 litri al minuto e la collaborazione con il Comune di Firenze per lo sgombero del legname da Lungarno Colombo e taglio in zona Parco dell'Albereta, Campo sportivo Firenze sud. Contestualmente al lavoro il personale della Polizia Provinciale.
L'impegno si protrarrà anche nella giornata di domani e fino alla chiusura delle criticità.

Il consigliere delegato della Città metropolitana Angelo Bassi

Il consigliere delegato della Città metropolitana Angelo Bassi

03/08/2015 22.28
Città Metropolitana di Firenze