Regione Toscana
Cittą Metropolitana di Firenze

CITTÀ METROPOLITANA DI FIRENZE

Home Home > Comunicati stampa >  Comunicato stampa  

Indicatore-Poggio a Caiano. Semplici: "Metrocittà intervenga"
"Via Vingone pericolosa. Mancano marciapiedi e illuminazione"

Via Vingone, strada che dall’Indicatore porta a Poggio a Caiano, è divisa a metà fra i Comuni di Signa e Campi e "l’unico ente competente ad appaltare ogni eventuale progetto di riqualificazione e messa in sicurezza - sostiene Marco Semplici, consigliere metropolitano di Forza Italia - è la Città Metropolitana di Firenze".
Ngli ultimi 10 anni la cittadinanza "ha manifestato e rappresentato in tutte le sedi istituzionali la pericolosità del tratto di strada in oggetto", anche con una petizione sottoscritta da più di 600 residenti appartenenti al comitato 'Sicurezza per via Vingone'.
"Con i lavori relativi al Mondiale di ciclismo del 2013 - dice Semplici - si è verificato un aumento della pericolosità della strada in oggetto per l’installazione di guard rail che hanno ristretto ulteriormente la carreggiata. La strada è priva di marciapiedi e illuminazione ed è stata oggetto di incidenti mortali". Su questi aspetti Semplici ha presentato un'interrogazione in Consiglio metropolitano per sapere se la Metrocittà "è a conoscenza dello stato di pericolosità di via Vingone e quale sia il cronoprogramma per la messa in sicurezza della strada".

11/09/2015 15.21
Città Metropolitana di Firenze