Regione Toscana
Cittą Metropolitana di Firenze

CITTÀ METROPOLITANA DI FIRENZE

Home Home > Comunicati stampa >  Comunicato stampa  

A Palazzo Medici Riccardi consegnate borse lavoro a sei minori

I risultati del progetto 'In Green and Repair' (In.g.re.) finanziato dal Centro Giustizia Minorile della Toscana e dell’Umbria

I prodotti realizzati dai ragazzi

Con il Patrocinio della Città Metropolitana di Firenze, della Regione Toscana, del Comune di Firenze e del Comune di Scandicci sono stati presentati a Palazzo Medici Riccardi i risultati del progetto In Green and Repair (In.g.rE.), finanziato dal Centro Giustizia Minorile della Toscana e dell’Umbria.
Il progetto ha coinvolto sei ragazzi minori, afferenti al Centro di Giustizia Minorile, in un percorso formativo di 100 ore che ha avuto come obiettivo di formare gli allievi attraverso attività pratiche in agricoltura biodinamica, giardinaggio e piccole manutenzioni.
Tra le attività svolte, di rilievo la fase di raccolta e trasformazione di susine dell’area verde 'Il Pellegrino' che ha dato vita al primo prodotto agroalimentare dei ragazzi dell’area penale esterna.
In occasione dell'evento sono state consegnate le borse lavoro ai ragazzi meritevoli e presentato il prodotto 'Il Pellegrino'.
All'evento hanno partecipato l'assessore alla Sanità della Regione Toscana Stefania Saccardi, l'assessore all'Ambiente del Comune di Firenze Alessia Bettini e l'assessore all'Ambiente del Comune di Scandicci Barbara Lombardini. ''(s.l.)''

Alcuni momenti della cerimonia

La cerimonia di consegna delle borse lavoro

La cerimonia di consegna delle borse lavoro

17/09/2015 13.41
Città Metropolitana di Firenze