Regione Toscana
Cittą Metropolitana di Firenze

CITTÀ METROPOLITANA DI FIRENZE

Home Home > Comunicati stampa >  Comunicato stampa  

Semplici (Fi): "Subito un tavolo per Sesto Fiorentino di tutto il Centrodestra"
Il consigliere metropolitano: "Può essere la nostra Arezzo"

"Faccio subito un appello forte a tutte le sigle politiche del Centro Destra presenti a Sesto Fiorentino - dichiara il consigliere della Città Metropolitana di Forza Italia, Marco Semplici - Dopo la notizia che sono stati espulsi gli 8 dissidenti dal Pd che hanno voluto la fine dell'era di Sara Biagiotti, verificato nei fatti lo sfaldamento della Sinistra a Sesto, è doveroso da parte di Forza Italia innanzitutto lanciare un appello alla realizzazione di un tavolo politico per Sesto: stavolta potremmo fare noi qui, in provincia di Firenze, quello che sono stati capaci di fare i nostri amici aretini ad Arezzo alle scorse elezioni amministrative. Le vicende aretine ci devono insegnare che con un candidato unico di tutto il Centrodestra possiamo lottare alla pari con la Sinistra e sconfiggerla".
"Abbiamo una classe dirigente nel Centrodestra - continua Semplici - capace di farci fare il salto di qualità". L'opposizione portata avanti da Forza Italia con Loiero e Tauriello in consiglio comunale "ha permesso in questi mesi di portare in alto il nome del Centrodestra e di fare anche una dura e trasparente battaglia contro la gestione fallimentare dell'ex sindaco Sara Biagiotti".
Adesso però "stop con le parole. Occorrono i fatti. Questo ci chiede la gente di Centrodestra. Abbiamo una occasione davanti a noi. Riuniamo subito tutto il Centrodestra, creiamo un calendario di iniziative locali, lavoriamo ad un programma di governo per Sesto Fiorentino e scegliamo un candidato Sindaco in accordo fra tutti i partiti di Centrodestra, che traini tutti noi verso la vittoria. Sesto merita di più!".

17/09/2015 14.01
Città Metropolitana di Firenze