LA CRISI IMPERIAL IN CONSIGLIO PROVINCIALE
Il vice Presidente Barducci ha risposto ad una domanda d’attualità
La difficile situazione economica e occupazionale della società Imperial Srl è stata dibattuta in Consiglio provinciale a seguito di una domanda d’attualità dei consiglieri di Alleanza Nazionale Nascosti e Sensi. “L’azienda – ha spiegato il vice Presidente della giunta ed assessore al lavoro Andrea Barducci – sta attraversando una fase delicata per alcune vicende giudiziarie. Occupa 140 addetti, operanti nei negozi disseminati nel territorio regionale. Le organizzazioni sindacali sono state interessate dall'azienda per una procedura legata all'articolo 2112 del Codice civile che riguarda il trasferimento di ramo d'azienda e gli stessi sindacati hanno fatto notare che all’interno della documentazione utile da avviare alla procedura non vi sono riferimenti precisi riguardo all’identità dell’azienda che acquisterà il ramo di Imperial, al numero di addetti coinvolti nell’operazione e al numero di unità produttive interessate. La documentazione contiene l'assicurazione che non ci sarà alcuna perdita occupazionale. Il prossimo 11 maggio le organizzazioni sindacali e l’azienda si incontreranno per discutere nel merito. L’azienda a parere delle stesse organizzazioni sindacali è florida ma ha necessità di liquidità e non risulta alcun rischio su presunte e possibili procedure di concordato preventivo o fallimento”. Nascosti si è raccomandato “Sia col Vice Presidente della Provincia che col Presidente della VI Commissione Lazzerini a monitorare la situazione, perché l’impegno sul concordato preventivo e sul fallimento sono cause che riguardano il procedimento civile in caso di crisi aziendale. Per quanto riguarda la trattativa sul trasferimento del ramo d’azienda – ha detto Nascosti – sappiamo che è tutta da aprire e non vorremmo che Imperial scaricasse le conseguenze negative sul numero degli addetti alle vendite e alla produzione”.
06/05/2005 15.45