Regione Toscana
Cittą Metropolitana di Firenze

CITTÀ METROPOLITANA DI FIRENZE

Home Home > Comunicati stampa >  Comunicato stampa  

Scuole, lavori di somma urgenza al Volta Gobetti
Per ripristinare la palestra danneggiata dal maltempo l'1 agosto

Il primo di agosto l'istituto Volta Gobetti di Bagno a Ripoli è stato danneggiato nella sua palestra dalla furia del maltempo, nella giornata del I agosto. Il Consiglio Metropolitano di Firenze ha approvato una delibera, illustrata dal consigliere delegato alla Rete Scolastica Giampiero Mongatti, per lavori di somma urgenza che dovrebbero consentire il ripristino della palestra entro la metà del mese. Le infiltrazioni di acqua hanno divelto parte della copertura della palestra e conseguentemente defluendo verso il basso hanno impregnato la pavimentazione sportiva sottostante, che si è completamente rigonfiata tanto da rendere inagibile tutta la struttura edilizia.
Per eliminare ogni pericolosità negli edifici e nelle aree limitrofe, si è reso necessario intervenire con urgenza per il ripristino delle condizioni di sicurezza e la rimozione dei pericoli. L'ammontare complessivo dei lavori è per euro 133.787,80.
Marco Semplici, consigliere metropolitano di Forza Italia, ha auspicato il rapido rinnovo dell'impianto elettrico dell'istituto.

05/10/2015 13.28
Città Metropolitana di Firenze