Regione Toscana
Cittą Metropolitana di Firenze

CITTÀ METROPOLITANA DI FIRENZE

Home Home > Comunicati stampa >  Comunicato stampa  

PER FIRENZE MOSTRE PERSONALITA’ AUTOREVOLI E PROFESSIONALITA’ MANAGERIALI
Renzi in Commissione sull’ingresso della Provincia nella Società

Il Presidente della Provincia, Matteo Renzi, ha presentato questa mattina alla I e IV commissione del Consiglio Provinciale, riunite in seduta congiunta, la delibera d’ingresso della Provincia in Firenze Mostre, che verrà discussa dal Consiglio Provinciale il prossimo 13 Maggio.
“Mi pare che i paletti che il Consiglio Provinciale aveva approvato - governance condivisa, chiarezza sulla situazione economica, trasformazione in fondazione - siano ampiamente rispettati, adesso la sfida è quella di scegliere personalità autorevoli e professionalità manageriali per gestire questo delicato processo.”
“Quella di Firenze Mostre non è una scelta isolata, ma costituisce un tassello di un più ampio mosaico” ha detto Renzi “che parte da una lettura del territorio dinamica e innovativa”.
“Oggi possiamo promuovere una dimensione della gestione della cultura a servizio, e non a contratto, con la dimensione economica. Andare in questa direzione” ha concluso Renzi “non significa procedere verso la Disneyland della cultura, come qualcuno teme, ma far fruttare le risorse, pubbliche e private.”

09/05/2005 17.05
Provincia di Firenze