L’INGRESSO DELLA PROVINCIA IN FIRENZE MOSTRE
La delibera in Consiglio provinciale venerdì 13 maggio dalle 9.30

La seduta del Consiglio provinciale di venerdì 13 maggio, dalle ore 9.30, sarà aperta dalla delibera del Presidente della Provincia Matteo Renzi sull’ingresso della Provincia nel capitale sociale della “Firenze Mostre S.p.a.” per successiva trasformazione in Fondazione. A seguire due delibere dell’assessore all’urbanistica Tiziano Lepri sulla ratifica dell’accordo di pianificazione ai fini dell’approvazione del Piano Strutturale del Comune di Vicchio e per la contestuale variazione al PTCP della Provincia di Firenze e la ratifica dell’intesa preliminare relativa all’accordo di pianificazione per l’approvazione di una variante al PRG in esecuzione delle sentenze del TAR Toscana n. 287/1999 e n. 288/1999 e della contestuale variante al Piano Strutturale del Comune di Sesto Fiorentino e al Piano Territoriale di Coordinamento della Provincia di Firenze. Le mozioni: dibattito unico per quella del consigliere Sensi (An) di condanna per l’incivile contestazione avvenuta all’Università di Firenze contro l’Ambasciatore di Israele Ehud Gol e per quella dei consiglieri Malquori (Ds), Lazzerini (PdCI), Ermini (La Margherita), Ragazzo (Verdi) e Verdi (Prc) di critica agli avvenimenti verificatisi il 22/2/05 presso il Polo Universitario di Novoli. Mozione della VII Commissione per un rinnovato impegno politico e di solidarietà a favore del popolo Saharawi. Dei consiglieri Targetti, Verdi e Calò (Prc) per l’adesione della Provincia di Firenze alla Carta del Nuovo Municipio. Dei consiglieri Avezzano Comes e Bevilacqua (Forza Italia) per la nomina di Senatore a vita ad Oriana Fallaci. Interrogazione dei consiglieri Targetti, Verdi e Calò (Prc) sulle previsioni edificatorie in località Le Corti (Rignano sull’Arno). Del consigliere Nascosti (An) sulla situazione Acea/Publiacqua Spa. Dei Conss. Tondi e Bassetti (Udc) sulla viabilità mugellana.

10/05/2005 14.06