Regione Toscana
Cittą Metropolitana di Firenze

CITTÀ METROPOLITANA DI FIRENZE

Home Home > Comunicati stampa >  Comunicato stampa  

Semplici (Fi Metrocittà): "Su Sesto basta beghe"
"E' più importante il bilancio del Comune"

Il consigliere della Città Metropolitana Marco Semplici (Forza Italia) interviene sulla vicenda di Sesto Fiorentino, con il supporto dell'esponente locale Claudio Bentivegna: "Se quella di ieri doveva essere un’Assemblea pubblica per spiegare il difficile tema del bilancio del Comune di Sesto durante l’Amministrazione Gianassi - dichiara Semplici - il risultato è stato pessimo, con gente confusa e annoiata".
Se invece doveva essere "l’ennesima prova di forza numerica tra un parte e l’altra del Pd allora il risultato è stato raggiunto! Il Pd sestese con Sara Biagiotti in primis ha scelto di festeggiare gli 8 anni del partito (gli altri compleanni sono sempre passati nel silenzio)". Tanta gente e partecipazione "per Gianassi ad un’iniziativa che, causa il linguaggio troppo tecnico e difficile da parte dei medesimi tecnici, non ha permesso di capire la reale situazione del bilancio del Comune di Sesto Fiorentino lasciando molti dubbi ed incertezze fra la cittadinanza".
Il reale senso della serata "è stato però chiarito dagli interventi sia di ex consiglieri comunali che da altri esponenti Pd che hanno ben evidenziato il senso di appartenenza ad una fazione interna. Un’occasione mancata in cui ancora una volta i problemi seri di Sesto e del suo bilancio sono stati messi da parte per le beghe di cortile del Pd. Ma Sesto merità di più".

15/10/2015 13.42
Città Metropolitana di Firenze