Regione Toscana
Cittą Metropolitana di Firenze

CITTÀ METROPOLITANA DI FIRENZE

Home Home > Comunicati stampa >  Comunicato stampa  

ARTE CON I MATERIALI RICICLATI
C’è tempo fino al 20 maggio per partecipare ad una nuova mostra che si svolgerà in giugno in Piazza della Repubblica

All'interno della edizione 2005 di “Apre”, l’esposizione di architettura per il risparmio energetico in programma dal 4 al 12 giugno in piazza della Repubblica a Firenze, sarà presente per la prima volta la mostra “RiartEco”, mostra di arte, architettura e design ecologici.
La partecipazione alla mostra è riservata ad artisti, professionisti e studenti che presentino opere realizzate con il riutilizzo di materie e oggetti oppure manufatti che possano contribuire ad alleggerire la società dai rifiuti.
Ogni opera potrà essere creata sia con materie prime non tossiche, sia con le cosiddette materie seconde, ovvero con materiale da smaltire come rifiuto.
Per partecipare va inviata entro il 20 maggio una foto dell’opera accompagnata da un testo descrittivo e dal profilo dell’autore a info@popcafe.net o a Popcafé, piazza Santo Spirito 18 a/r, 50125 Firenze.
L’iniziativa ha il patrocinio, fra gli altri, del Parlamento europeo, dei Ministeri dell’ambiente e delle attività produttive, della Provincia, del Comune e dell’Università di Firenze.

Informazioni al numero 055 216178 e nel sito http://www.ruotati.com/

12/05/2005 18.24
Provincia di Firenze