A Firenze le 'Giovani sentinelle della legalità'
Lunedì 26 ottobre 2015, ore 9, Teatro Verdi

Francesca Paolieri, consigliere metropolitano di Firenze, parteciperà per la Metrocittà alla Conferenza finale, lunedì 26 ottobre 2015, del progetto 'Giovani sentinelle della legalità 2014-2015', dalle ore 9 alle ore 13, presso il Teatro Verdi di Firenze (via Ghibellina 99) e contestualmente prenderà il via il progetto 2015-2016.
Duemila studenti e studentesse di più di settanta istituti comprensivi e superiori della Toscana e del Veneto, daranno voce ai loro circa diecimila compagni e compagne che hanno seguito il progetto nell'ultimo anno.
Gli argomenti sono stati raggruppati in questo modo: gli spazi urbani e a scuola e il loro degrado; l’edilizia scolastica, le dipendenze dall'alcol, droga e gioco d'azzardo; l'immigrazione e l'integrazione; la questione della mafia e i beni confiscati e altro. Alcuni degli studenti illustreranno brevemente i temi studiati e approfonditi, per offrire materia di confronto e dibattito.

23/10/2015 12.45
Città Metropolitana di Firenze