Regione Toscana
Cittą Metropolitana di Firenze

CITTÀ METROPOLITANA DI FIRENZE

Home Home > Comunicati stampa >  Comunicato stampa  

Turismo, Firenzecard incrementa le vendite
Bassi: "Confermata l'intuizione all'origine di questa iniziativa. Risponde alla domanda diffusa di turismo culturale". I dati del punto vendita di via Cavour

La nuova Firenzecard

'Firenzecard', che costa 72 euro e permette di entrare nei principali musei dell'area fiorentina, regista un buon incremento di vendite. Confrontando i dati del punto vendita di via Cavour dell'ottobre 2014 (card vendute 1.599, per un importo di euro 115.128,00) con quelli dello stesso mese nel 2015 (1.658 per un incasso di 119.376,00 euro) si registra un aumento di 59 card e un crescita ulteriore di acquisto pari a 4248 euro.
Esprime soddisfazione per i dati Angelo Bassi, consigliere metropolitano delegato al Turismo: "Si conferma l'intuizione che sta dietro alla card - spiega Bassi - e la sua utilità a recepire la domanda di turismo culturale che è un vero giacimento di interesse diffuso nel territorio fiorentino".
Com'è noto Firenzecard costa 72 euro e permette di entrare nei principali musei dell’area fiorentina e visitarne non solo le collezioni permanenti, ma anche le mostre temporanee e tutti gli altri eventi organizzati, senza costi ulteriori. "Il funzionamento della card - si legge nelle note di presentazione - è molto semplice: basta mostrare la tua card all'addetto del museo, che registrerà il tuo ingresso e ti permetterà di entrare. Con la card puoi visitare ogni museo una sola volta".
Inoltre con il possessore card possono entrare gratuitamente nei musei i cittadini dell'Unione Europea di età inferiore a 18 anni appartenenti allo stesso nucleo familiare.
Firenze Card ha validità 3 giorni dal suo primo utilizzo. Al termine delle 72 ore, la card non sarà più valida e non sarà più possibile accedere con essa ai musei. La card è personale e non cedibile e, se richiesto, deve essere esibita al personale di servizio con un documento di identità.
L'attivazione della card avviene al momento del primo utilizzo in un museo ed è assolutamente indipendente dalla data d'acquisto.
Oltre che online, la 'Firenzecard' può essere acquistata nei seguenti punti vendita di Firenze: nelle biglietterie di Santa Maria Novella (Piazza Stazione 4), Museo di Palazzo Vecchio, Museo Stefano Bardini, Cappella Brancacci, Museo Nazionale del Bargello, Palazzo Strozzi; nella biglietteria centrale di Palazzo Pitti; gli Info Point Turistici della Stazione e Cavour; alla Porta 2 biglietteria prevendita della Galleria degli Uffizi.

Ulteriori informazioni e dettagli su www.firenzecard.it

'''Si precisa che carta non prevede ora la possibilità di usufruire dei mezzi pubblici e del wifi'''

06/11/2015 10.52
Città Metropolitana di Firenze