Regione Toscana
Cittą Metropolitana di Firenze

CITTÀ METROPOLITANA DI FIRENZE

Home Home > Comunicati stampa >  Comunicato stampa  

Unità di crisi per la Navico di Montespertoli. Avviato il percorso di confronto sul futuro
L’azienda smentisce l’ipotesi di riorganizzazione aziendale. Si discute di investimenti e nuove produzioni

Si è tenuto in Palazzo Medici Riccardi il secondo incontro dell’Unità di Crisi sulla delicata vertenza della Navico - nota azienda del settore nautico con 41 dipendenti - fra istituzioni, organizzazioni sindacali e azienda, assistita da Confindustria.
Nel prossimo mese di gennaio il tavolo vedrà l’illustrazione del Piano industriale 2015–2018 alle istituzioni. L’azienda ha preannunciato per marzo 2016 il lancio di un nuovo radar sul mercato mentre per quanto concerne la sede esistono problematiche relative al contratto di affitto e comunque l’azienda conferma di voler restare sul territorio.
Al termine il Consigliere delegato al Lavoro della Città metropolitana, Emiliano Fossi ha dichiarato: “Siamo soddisfatti perché l’azienda ha chiarito alcuni elementi di dubbio emersi nei mesi passati. E’ fondamentale monitorare passo passo la questione relativa alla sede e l’illustrazione del Piano industriale.”
Il Sindaco Giulio Mangani: “Prendiamo atto della volontà di continuare ad investire sullo stabilimento accogliendo con favore la nuova prospettiva presentata che sembra salvaguardare i lavoratori e rilanciare la produzione. Ci auguriamo che vengano trovate le migliori soluzioni riguardo la permanenza sul territorio.”

09/11/2015 18.00
Città Metropolitana di Firenze