Regione Toscana
Cittą Metropolitana di Firenze

CITTÀ METROPOLITANA DI FIRENZE

Home Home > Comunicati stampa >  Comunicato stampa  

Fattoria di Mondeggi. Albanese: "Difendiamo la legalità"
"La Regione può promuovere un progetto di agricoltura condivisa”

"La Città Metropolitana di Firenze difende le ragioni della legalità e opera in ogni sede perché le regole siano rispettate da tutti, anche a Mondeggi".
Benedetta Albanese, consigliere delegato della Metrocittà alle alle Alienazioni, interviene sulle osservazioni del presidente della Cia (Confederazione Italiana Agricoltori) dell'Area Metropolitana Firenze e Prato, Filippo Legnaioli, contenute in una lettera spedita ai sindaci del territorio e alla Città Metropolitana.
"Su Mondeggi non siamo stati e non siamo fermi - osserva Albanese - La nuova Città Metropolitana è determinata alla piena valorizzazione di questo bene nel suo insieme. Il piano di vendita va avanti”. Nel frattempo, però, Albanese invita la Regione Toscana ad esercitare la sua delega alle politiche agricole in modo partecipato.
La Metrocittà “raccoglie un'eredità pesante e non può risolvere solo con l'alienazione una situazione così complessa, resa difficile anche dall'occupazione di una parte dei terreni. La Regione Toscana potrebbe promuovere un progetto di agricoltura condivisa anche per indurre alla liberazione pacifica dell'area”.

10/11/2015 20.12
Città Metropolitana di Firenze