Regione Toscana
Cittą Metropolitana di Firenze

CITTÀ METROPOLITANA DI FIRENZE

Home Home > Comunicati stampa >  Comunicato stampa  

Nardella visita grandi aziende Empoli: "Attrarre investimenti"
Insieme a Brenda Barnini. "Coinvolgere nel Piano strategico e intanto snellire procedure"

Alla Zignago Vetro: Dario Nardella e Brenda Barnini

Il Sindaco della Città Metropolitana di Firenze Dario Nardella e il sindaco di Empoli e vicesindaco della Città Metropolitana Brenda Barnini hanno visitato quattro delle principali aziende dell’Empolese Valdelsa nell’ambito del 'Progetto del Comitato delle Grandi aziende'. Visita dunque alla Zignago Vetro, quindi la SeSa, la Sammontana e la Bitossi a Montelupo Fiorentino.
"Parte da qui - ha detto il Sindaco metropolitano Dario Nardella - una ricognizione sulle eccellenze aziendali della città metropolitana, che garantiscono il 10 per cento dell'export italiano. Abbiamo incontrato aziende con vocazione internazionale che chiedono di poter fare squadra con il territorio. Si tratta di dare vita a un robusto marketing territoriale, di semplificare la burocrazia, favorire l'innovazione per creare nuovo lavoro in raccordo con scuole e università". In cantiere una sorta di comitato d'accoglienza per presentare le opportunità agli investitori. D'altra parte si devono coinvolgere le aziende nel Piano strategico della Metrocittà in gestazione.
"La Città Metropolitana - spiega il sindaco di Empoli e vicesindaco metropolitano Brenda Barnini - è una grande opportunità per lo sviluppo del territorio le cui imprese hanno bisogno di interlocutori credibili e autorevoli. Il Sindaco metropolitano deve diventare un riferimento anche attraverso lo strumento principe del piano strategico che può attrarre investimenti internazionali a vantaggio di tutta la comunità".

Alla Zignago Vetro

Incontro alla Sesa

Alla Sammontana

Don la dirigenza di Bitossi e Colorobbia

19/11/2015 16.51
Città Metropolitana di Firenze