Regione Toscana
Cittą Metropolitana di Firenze

CITTÀ METROPOLITANA DI FIRENZE

Home Home > Comunicati stampa >  Comunicato stampa  

Studenti al voto per rinnovare il Parlamento Regionale degli Studenti 2015-2017
Martedì 24 novembre dalle 9.30 alle 13 nella Sala Fabiani di Palazzo Medici Riccardi le elezioni di 11 membri del territorio della Città metropolitana di Firenze

Il Parlamento Regionale degli Studenti della Toscana, istituzione rappresentativa dell’intero mondo scolastico toscano, si avvia verso il rinnovo per la nuova legislatura 2015/2017. Ad eleggere i “neoparlamentari” saranno solo i grandi elettori, due per ogni Istituto Superiore della Toscana, che gli studenti hanno eletto nel corso di precedenti elezioni di primo grado.
Il nuovo Parlamento, composto da sessanta studenti, provenienti da tutte le province toscane, di cui cinquanta eletti direttamente dagli studenti e dieci in seno alle Consulte Provinciali degli Studenti, durerà in carica due anni.
Agli studenti della Città Metropolitana di Firenze che si recheranno alle urne il 24 novembre dalle ore 9.30 alle 13 in Palazzo Medici Riccardi, nella Sala Fabiani, spetteranno, in rapporto alla popolazione scolastica, nel nuovo Parlamento 11 membri, di cui uno spettante alle Consulte.
Il nuovo Parlamento, istituzione democratica disciplinata da una legge regionale, che ha come obiettivo la promozione dei giovani alla realizzazione dei valori che alimentano il progresso sociale e civile e la partecipazione attiva dei giovani alle Istituzioni, si insedierà nelle aule del Consiglio Regionale della Toscana alla fine di novembre nell’ambito delle iniziative della Festa della Toscana. ''(sl)''

23/11/2015 19.36
Città Metropolitana di Firenze