Regione Toscana
Cittą Metropolitana di Firenze

CITTÀ METROPOLITANA DI FIRENZE

Home Home > Comunicati stampa >  Comunicato stampa  

Sgombero Liceo Alberti. Forza Italia: "Piena soddisfazione per l'intervento delle Forze dell'Ordine"
"Un grazie al Questore che ha restituito il Diritto allo Studio ai ragazzi per bene". L'intervento del consigliere metropolitano Marco Semplici e del rappresentante del movimento giovanile di Fi Damiano Cesa Bianchi

"Ieri, al Liceo Alberti, è tornata la legalità". Intervengono il consigliere metropolitano Marco Semplici e il rappresentante del movimento giovanile di Fi Damiano Cesa Bianchi. Grazie all'intervento delle Forze dell'Ordine "la scuola è stata sgomberata. La nostra soddisfazione è piena anche in seguito al sopralluogo effettuato lo scorso sabato. In tale occasione infatti non sono state evidenziate motivazioni rilevanti per tali azioni ne, tanto più, ci è stato consentito l'ingresso per constatare lo stato della struttura che è e resta pubblica".
Purtroppo infatti, su quest'ultimo tema, "le nostre preoccupazioni sono state avvalorate dalla cronaca dato che il Liceo a tutt'oggi risulta non agibile per il "ripristino delle condizioni di igiene". Una brutta pagina.

Inoltre, "non possiamo definirci soddisfatti delle dichiarazioni della preside dell'istituto che si è avventurata in dichiarazioni audaci. Una preside che prende le distanze dall'intervento delle forze dell'ordine e non dai delinquenti che hanno occupato la struttura è un pericoloso educatore è un cattivo dirigente pubblico. Avvieremo verifiche sulla gestione della situazione da parte presidenza."

24/11/2015 12.10
Città Metropolitana di Firenze