Piano strutturale della Città Metropolitana. Lazzerini (Territori Beni Comuni): "Percorso partecipato... poco o niente sponsorizzato"
"La suddivisione del territorio sposta l'asse del Chianti Colli Fiorentini verso l'area cittadina, quasi mugellana"

Ieri sera, presso il comune di Fiesole, ha avuto inizio il percorso partecipato per la redazione del piano strutturale della Città Metropolitana. In particolare - dichiara il consigliere metropolitano di Territori Beni Comuni Riccardo Lazzerini - si è trattato "dell'area (assai bizzarra) Impruneta-Fiesole-Bagno a Ripoli".
Nel merito di questa suddivisione che sposta l'asse del Chianti "Colli Fiorentini" verso l'area cittadina, quasi mugellana, "chiederemo conto all'amministrazione di Impruneta ma non è questo il vero problema della serata; piuttosto la pressoché inesistente promozione della serata stessa che ha di fatto impedito la 'partecipazione', motivo vero della serata che è entrata nel merito del percorso per la redazione del piano strutturale (tolti gli addetti ai lavori, sindaci, vice, qualche consigliere e segretari di partito, una decina da Bagno a Ripoli, nessuno da Impruneta, il resto da Fiesole...la più auto-attrezzata)".
Sembra per ciò "un'occasione persa, proprio al cospetto dell'intenzionalita' che si prefiggeva. Spero, pertanto, che i prossimi incontri possono godere della più ampia promozione possibile".

24/11/2015 14.59
Città Metropolitana di Firenze