Regione Toscana
Cittą Metropolitana di Firenze

CITTÀ METROPOLITANA DI FIRENZE

Home Home > Comunicati stampa >  Comunicato stampa  

Ripristino linea 18. Gazebo di Fi a Sesto Fiorentino

Dalle 10 alle 17 davanti all'Esselunga

Sabato 12 dicembre, dalle ore 10 fino alle ore 11, il consigliere metropolitano di Fi Marco Semplici con gli esponenti di Fi Claudio Bentivegna e Michela Congiu, sarà con un gazebo a Sesto Fiorentino davanti all'ingresso del Supermercato Esselunga in via Gramsci "con l'obiettivo di proseguire raccolta di firme visto il successo straordinario della raccolta di consensi ad oggi, per ripristinare subito la Linea 18 Ataf a Sesto Fiorentino. La nostra è una richiesta che si alza forte e chiara vista anche la reazione dei cittadini sestesi. Sesto merita una viabilità migliore e collegamenti a misura di cittadino"
A seguito dell'aggiudicazione da parte di Ratp della gara per il trasporto pubblico regionale lo scorso 14 ottobre, "riteniamo necessario riavviare un dialogo con l'azienda vincitrice per rivedere il servizio dei bus sestesi partendo dal ripristino della linea 18. Pensiamo infatti che sia quanto mai necessario riaprire il collegamento tra la parte nord di Sesto Fiorentino con il policlinico di Careggi anche alla luce del fatto che, nonostante la promessa da parte di Regione Toscana data 1997 di edificare un nuovo polo sanitario, vi sia un'oggettiva carenza strutturale nella nostra città".
Questa operazione può rendersi fattibile anche sul lato finanziario andando a sopprimere le linee 66 e 76 giudicate sia dal personale che dagli utenti inutili. Così facendo si otterrebbe un migliore efficientamento del sistema di trasporto cittadino al servizio della cittadinanza".
La raccolta firme si sviluppa anche via sms da inviare al numero di cellulare 328.0572313 indicando Nome, Cognome, indirizzo e telefono.

11/12/2015 12.43
Città Metropolitana di Firenze