Regione Toscana
Cittą Metropolitana di Firenze

CITTÀ METROPOLITANA DI FIRENZE

Home Home > Comunicati stampa >  Comunicato stampa  

Sesto. Semplici (Fi): "Basta dubbi sulla Ztl in centro"
"Occorre che quella zona sia più accessibile"

Il consigliere metropolitano di Forza Italia, Marco Semplici, insieme agli esponenti sestesi di Fi Claudio Bentivegna e Michela Congiu, dichiara che "dopo lo straordinario successo della raccolta firme, ancora in corso, per il ripristino della linea 18, un altro componente della mobilità sestese sarà la prossima battaglia del Club Forza Italia "Centrodestra per Sesto Fiorentino". “E’ necessario - continua Semplici - che si ribadisca il nostro no alla Ztl nel centro di Sesto senza tentennamenti o con posizioni vaghe ed inconcludenti come quelle espresse dall'ex sindaco".
E’ indispensabile - continuano gli azzurri- che "si trasmetta in maniera chiara ai commercianti e cittadini che vivono nel nostro centro storico il messaggio che il rilancio di quello che è il 'salotto buono' della nostra città passi anche da una sua migliore accessibilità".
Non si può sperare che "il piccolo negoziante possa competere con la grande distribuzione se i clienti hanno già difficoltà ad accedere all’area e a trovare parcheggio".
La posizione di Fi fin dal 2007 è per la cancellazione della Ztl (mantenendola solamente al sabato in orario di mercato), eliminandola anche dal provvedimento del Piano Generale del Traffico, approvato nell’aprile 2014, che la estende all’intera settimana tra due anni.

14/12/2015 12.36
Città Metropolitana di Firenze