Regione Toscana
Cittą Metropolitana di Firenze

CITTÀ METROPOLITANA DI FIRENZE

Home Home > Comunicati stampa >  Comunicato stampa  

Tpl notturno per andare col 35 in discoteche e locali di Peretola
Il provvedimento in vigore da domani, sabato 19 dicembre, e per due mesi dal giovedì alla domenica. Le corse serviranno anche l'abitato di San Donnino e di San Piero a Ponti, facendo capolinea a Indicatore

Grazie a un'intesa promossa dalla Città Metropolitana di Firenze con Ataf e Linea, da sabato 19 dicembre e per due mesi entrerà in vigore la modifica sperimentale di orario e percorso della linea 35 notturna. "L'intervento - spiega Massimiliano Pescini, consigliere della Città Metropolitana delegato alla Viabilità - vuole andare incontro sia ai numerosi giovani che frequentano i locali e le discoteche nella zona di Peretola, sia agli abitanti di San Donnino e San Piero a Ponti".
Per consentire di raggiungere le discoteche di via Pistoiese in sicurezza, senza dover utilizzare macchine e motorini, verrà aumentata l'offerta di trasporto, utilizzando anche sul servizio notturno della linea 35, dal giovedì alla domenica, autobus di 18 metri, con capienza quasi doppia rispetto agli attuali 12 metri.
Sempre nelle notti dal giovedì alla domenica, poi, le corse notturne che attualmente sono limitate proseguiranno, servendo l'intero abitato di San Donnino e raggiungeranno il capolinea di Indicatore, garantendo la copertura anche di San Piero a Ponti.
In sintesi le modiche introdotte saranno in vigore fino alla fine del mese di febbraio.
Da sabato 19 dicembre le corse della Linea 35, nei giorni di giovedì, venerdì, sabato e festivi, dopo le ore 22 raggiungeranno l'Indicatore.
Pertanto, dalle ore 22 tutte le corse in partenza da Via Alamanni saranno effettuate sul percorso 35 Via Alamanni – Campi Bisenzio Indicatore e saranno soppresse le corse sul percorso 35A Via Alamanni – San Donnino Piazza della Costituzione.

Per la mappa e gli orari nel dettaglio: www.ataf.net/it/orari-e-percorsi/orari-e-linee/line-35.aspx?idC=180&idO=0&Linea=35&LN=it-IT


18/12/2015 12.48
Città Metropolitana di Firenze