Regione Toscana
Cittą Metropolitana di Firenze

CITTÀ METROPOLITANA DI FIRENZE

Home Home > Comunicati stampa >  Comunicato stampa  

Metrocittà Firenze approva il Dup - Documento unico di programmazione
Individuati 36 obiettivi strategici

Il Consiglio metropolitano di Firenze, presieduto nell'ultima seduta dal Vice Sindaco Brenda Barnini, che ha la delega al Bilancio e al Personale, ha approvato con i voti della maggioranza Pd il Documento unico di programmazione (Dup), che ha carattere generale e costituisce la guida strategica operativa dell'ente. L'atto, che doveva essere approvato entro la fine del 2015, è stato illustrato all'Assemblea da Brenda Barnini.
Il Documento Unico di Programmazione 2015/2017, il nuovo sistema contabile che sostituisce la Relazione previsionale e programmatica, è in sostanza una verifica dello stato di attuazione dei programmi fra obiettivi fissati ed impatti prodotti sui bisogni della comunità amministrata. Le indicazioni si trovano nelle linee programmatiche del mandato amministrativo presentate al Consiglio che può intervenire, in caso di scostamento, operando con interventi correttivi.
Il Dup si compone di una sezione strategica e di una sezione operativa: la prima con un orizzonte temporale di riferimento pari a quello del mandato amministrativo, la seconda pari a quello del bilancio di previsione. Fanno parte della sezione integrativa il Programma triennale delle opere pubbliche e degli investimenti, il Piano delle alienazioni 2016-2018 e la programmazione per il fabbisogno del personale.
36 gli obiettivi strategici individuati nel Dup per missioni di bilancio mentre 60 sono gli obiettivi operativi per programmi.

29/12/2015 11.46
Città Metropolitana di Firenze