Regione Toscana
Cittą Metropolitana di Firenze

CITTÀ METROPOLITANA DI FIRENZE

Home Home > Comunicati stampa >  Comunicato stampa  

Firenzuola, risorse per il ponte sul Diaterna
40 mila euro dalla Città Metropolitana di Firenze. Approvato prelievo dal fondo di riserva anche per 90 mila euro da destinare a nuovi automezzi della Polizia della Metrocittà

Il Consiglio metropolitano di Firenze ha approvato una variazione al Peg-Piano esecutivo di gestione per il prelievo dal fondo di riserva di 40 mila euro, da trasferire al Comune di Firenzuola, quale quota parte delle somme necessarie alla realizzazione di un nuovo ponte sul torrente Diaterna.
"Il ponte infatti - ha spiegato Angelo Bassi, consigliere delegato della Metrocittà alla Protezione civile - è stato seriamente danneggiato a causa di un evento calamitoso. La Città Metropolitana, anche su sollecitazione della Prefettura, agisce a sostegno del grave disagio in cui si trova, per conseguenza dell'evento, un nucleo di famiglie".
L'intervento dunque si ponte sotto i sigilli della Protezione civile. Con un provvedimento successivo si approverà e sottoscriverà un accordo tra Metrocittà, Comune di Firenzuola e Prefettura di Firenze, per la definizione dei reciproci impegni.
Altri 90 mila euro sono stati prelevati per l'acquisto di nuovi automezzi per il corpo della Polizia della Città Metropolitana.
Altre risorse sono state stornate da altri capitoli per l'acquisto di attrezzature per la rilevazione di infrazioni al Codice della strada; per il processo di costruzione del Piano strategico; per il pagamento all'Autorità anticorruzione (Anac).
L'adozione del provvedimento, in via d'urgenza, da parte del Sindaco ha consentito di dare corso, immediatamente, agli impegni contabili da parte degli uffici per conseguire gli obiettivi prefissati entro la fine del 2015.
Sull'atto si sono astenuti Marco Semplici (Forza Italia) e Riccardo Lazzerini (Territori Beni Comuni), mentre si è espresso con voto contrario Matteo Palanti (Linea Civica).

29/12/2015 13.44
Città Metropolitana di Firenze