Regione Toscana
Cittą Metropolitana di Firenze

CITTÀ METROPOLITANA DI FIRENZE

Home Home > Comunicati stampa >  Comunicato stampa  

Marchio Fiesole, Semplici (Forza Italia): “Un grande bluff"
Il consigliere metropolitano: "La città ha bisogno di concretezza, basta slogan”

Il consigliere metropolitano di Forza Italia Marco Semplici critica la giunta comunale di Fiesole: "L’assessore Piscolla si sta perdendo in un bicchier d’acqua. Sono mesi che l’amministrazione Ravoni annuncia svolte epocali per il commercio e per il turismo in relazione al marchio Fiesole ma, dopo oltre un anno, i risultati non si vedono. L’economia non riparte, le saracinesche dei fondi commerciali sono sempre chiuse ed i dati sul turismo sono allarmanti".
L’assessore "con i suoi slogan sta illudendo i commercianti e gli operatori del turismo. Adesso basta. Chiediamo che faccia un passo indietro e che rassegni le dimissioni dal suo incarico".
Tra i tanti "proclami sul fantomatico marchio Fiesole, la nostra amministrazione si è dimenticata che la Città ha già un suo marchio, ed è Fiesole stessa. Ciò che può dare una svolta al nostro Comune non è un disegno legato al nostro nome (peraltro già esistente) o un regolamento di tutela delle nostre eccellenze (assolutamente necessario)".
Fiesole ha soprattutto "bisogno di ambasciatori. Persone di comprovato spessore che ne esaltino il valore e che, allo stesso tempo, riescano a portare capitali ed imprenditori in grado di risollevare la nostra economia. Oggi Fiesole è morta. Non ci sono eventi degni di nota, l’Estate Fiesolana è un costo invece che una risorsa e, addirittura, l’ultimo dell’anno non è stato organizzato niente per il grande pubblico".
Per Semplici non vi sarebbe "una strategia per aumentare i parcheggi nel capoluogo e, al tempo stesso, non si creano le giuste condizioni di appeal nelle frazioni. Serve un cambiamento netto e, per questi motivi, chiediamo un atto di responsabilità a Iole Piscolla, faccia un passo indietro”.

14/01/2016 16.48
Città Metropolitana di Firenze