Regione Toscana
Cittą Metropolitana di Firenze

CITTÀ METROPOLITANA DI FIRENZE

Home Home > Comunicati stampa >  Comunicato stampa  

Movimentazione bagagli a Santa Maria Novella: risolta la crisi, ricollocazione per tutti i lavoratori
Le Istituzioni soddisfatte per l’esito dell’incontro all'Unità di Crisi metropolitana tenutosi in Palazzo Medici Riccardi

Si è svolto oggi in Palazzo Medici Riccardi fra istituzioni (Città Metropolitana e Comune di Firenze), sindacati (FILT CGIL, FIT CISL, UIL TRASPORTI) e aziende (Cooperativa Morelli e Con.Fid.Station), l’incontro dell’Unità di Crisi Metropolitana circa l’attività inerente il deposito bagagli della principale stazione fiorentina.
I 7 lavoratori interessati avevano ricevuto a fine dicembre scorso il preavviso di licenziamento visto il termine dell’appalto, fissato per il 31 gennaio prossimo. Con.Fid.Station, infatti, aveva deciso di reinternalizzare la funzione. Nella riunione le due aziende hanno proposto l’assunzione rispettivamente di n. 5 lavoratori presso la Cooperativa Morelli, e n. 2 presso Con.Fid.Station.
Le OO.SS. hanno espresso parere favorevole. Al termine è stato redatto un verbale di incontro contenente gli impegni delle aziende. Le istituzioni si sono dette soddisfatte dell’esito, sottolineando l’impegno manifestato fattivamente dalle parti per una positiva risoluzione della vertenza.

29/01/2016 18.39
Città Metropolitana di Firenze