Regione Toscana
Cittą Metropolitana di Firenze

CITTÀ METROPOLITANA DI FIRENZE

Home Home > Comunicati stampa >  Comunicato stampa  

Firenze, le emergenze ambientali nel Consiglio e nella Conferenza metropolitani
Convocati dal Sindaco Dario Nardella mercoledì 17 febbraio, alle ore 9, nella Sala IV Stagioni di Palazzo Medici Riccardi. L'Assemblea prenderà in esame anche il Piano triennale di prevenzione della corruzione. Gli altri provvedimenti

Il Sindaco Dario Nardella ha convocato il Consiglio Metropolitano di Firenze mercoledì 17 febbraio, alle ore 9, nella Sala IV Stagioni di Palazzo Medici Riccardi, in via Cavour 1.
Nella stessa sede, alle 11, si riunirà anche la Conferenza Metropolitana, per affrontare il tema dell'inquinamento atmosferico nelle grandi aree metropolitane. Parteciperà la direttrice generale di Arpat Maria Sargentini.
Il Consiglio prenderà in esame nove provvedimenti: il Piano triennale di prevenzione della corruzione, l'utilizzo di entrate vincolate per l'esercizio finanziario 2016, un provvedimento su somme non soggette ad esecuzione forzata nel primo semestre 2016; quindi l'approvazione del Piano esecutivo di gestione provvisorio, una proposta di nuova perimetrazione sul complesso immobiliare della 'Ex Fornace Brunelleschi', un accordo di collaborazione tra la Città Metropolitana e Arpat per le emergenze ambientali, una delibera di riconoscimento di debiti fuori bilancio e, infine, l'approvazione della schema di convenzione per l'assistenza tecnica a i Comuni in materia di valutazione ambientale strategica.

12/02/2016 10.02
Città Metropolitana di Firenze