Regione Toscana
Cittą Metropolitana di Firenze

CITTÀ METROPOLITANA DI FIRENZE

Home Home > Comunicati stampa >  Comunicato stampa  

Meningococco. Metrocittà: "No epidemia, ma vaccinarsi"
La raccomandazione di Nardella a consiglieri e Sindaci per inziative di comunicazione su tutto il territorio. Barnini: decisiva un'informazione corretta

Vaccinazione

Meningococco. Il Sindaco Dario Nardella, che ha incontrato l'assessore alla Salute della Regione Stefania Saccardi, ha invitato i consiglieri metropolitani e i Sindaci che hanno partecipato stamani al Consiglio e alla Conferenza metropolitani a lavorare sui territori di riferimento per la più ampia diffusione delle iniziative intraprese dalla Regione, raccomandando attenzione agli anziani che precedentemente non erano stati interessati dall’affezione. Si tratta di puntualizzare tutte le iniziative possibili di comunicazione in ordine alla vaccinazione.
Sulla decisività di una corretta informazione ha insistito anche il Vice Sindaco metropolitano Brenda Barnini: non si è in presenza di un'epidemia e non bisogna creare allarmismi, ma la vaccinazione è l'unico strumento per difendersi dal possibile attecchimento di una variante del meningococco. Quanti più sono i soggetti immuni tanto più la diffusione si riduce.

17/02/2016 14.20
Città Metropolitana di Firenze