Unità di crisi della Città Metropolitana per Ecofirenze: il 10 maggio l'asta per l'azienda di demolizione e rottamazione veicoli
Il Curatore fallimentare ha annunciato ad istituzioni e sindacati l’avvio della procedura per l’acquisizione dell’impianto industriale, unico in Italia. E’ ora possibile il recupero occupazionale dei circa 50 lavoratori in Mobilità

Stabilimento Ecofirenze

Si è tenuto in Palazzo Medici Riccardi un nuovo incontro sulla situazione dell’iter procedurale in ordine alla società Ecofirenze, dichiarata fallita nel 2014. Il Curatore fallimentare, Dr. Venturi, ha illustrato lo stato dell’arte ad istituzioni (Città Metropolitana e Comune di Firenze) e organizzazioni sindacali. La notizia più importante anche e soprattutto per la potenziale ricollocazione dei circa 50 lavoratori in mobilità, è quella relativa all’asta per la vendita in programma il prossimo 10 maggio. Le istituzioni che hanno monitorato la situazione negli ultimi due anni, si sono dichiarate soddisfatte per il passaggio propedeutico al recupero occupazionale. A questo scopo Città Metropolitana e Comune di Firenze fanno in primo luogo appello all’impegno dei soggetti imprenditoriali che dovessero manifestarsi alla curatela, riguardo la ricollocazione dei lavoratori.

02/03/2016 11.23
Città Metropolitana di Firenze