Regione Toscana
Cittą Metropolitana di Firenze

CITTÀ METROPOLITANA DI FIRENZE

Home Home > Comunicati stampa >  Comunicato stampa  

Viabilità, lavori sulla SS 67 e sulla Sp 34 di Rosano
Cantiere mobile su una strada e asfaltatura su tratti dell'altra. Possibile aggravio di traffico

Dopo le festività di Pasqua sono previsti lavori di manutenzione straordinaria sulla SS 67 da parte di Anas. Il consigliere delegato alla Viabilità della Città Metropolitana di Firenze Massimiliano Pescini, il Sindaco di Pontassieve Monica Marini e il Sindaco di Bagno a Ripoli Francesco Casini avvertono che potrebbero esservi alcuni disagi per gli utenti della strada a motivo dell'allestimento di un cantiere mobile avente una lunghezza di circa 250 m. Regolato da senso unico alternato semaforico, il cantiere partirà dalla rotonda nei pressi del ponte sull'Arno, dove inizia anche la Sp 34 e avanzerà fino al Girone.
E' previsto un aggravio di traffico sulla Sp 34 di Rosano che è in buone condizioni di manutenzione. La Città Metropolitana di Firenze sta completando i lavori di asfaltatura dal km 9+800 al km 11+025 (fine competenza, incrocio con SS67)e in un tratto di circa 50 m (a cavallo del Km 5+200) nel centro abitato di Vallina. La fine dei lavori è prevista per martedì 29 Marzo 2016 (a condizione che vi siano di buone condizioni meteorologiche).
Il 22 marzo si è svolto un incontro della Metrocittà di Firenze con Anas presso la Prefettura di Firenze al quale erano presenti forze di polizia del Comune di Pontassieve e degli altri Comuni interessati (Bagno a Ripoli) per coordinare le criticità che possono sorgere dai lavori.

25/03/2016 23.24
Città Metropolitana di Firenze